Tecniche della lavorazione del rame

Dopo la progettazione si passa alla realizzazione vera e propria, dove le lamiere e i profilati in rame prendono forma e volume e vengono assemblati secondo le necessità per formare l'oggetto fino ad ora solo immaginato.

Infinite sono le possibilità e la creatività rimane un punto di forza della UNOSARTI da sempre.

Nella fase di progettazione possono venire inserite delle decorazioni specifiche che tendono a personalizzare ancora di piu l'oggetto o il progetto da realizare.

Citiamo qui solo alcuni delle possibilità che offrono il rame e le sue leghe:

- Le applicazioni sono dei inserti dello stesso metallo o di un metallo differente che viene riportato a martello o saldato direttamente nel posto scelto.

- L'incisione a bulino oltre a portare allo sbalzo, può anche evidenziare dei motivi sia ornamentali, geometrici che figurativi e possono diventare anche dei bassi rilievi incidendo il metallo nel suo spessore.

- Lo sbalzo consiste nel respingere il metallo dal rovescio creando dei volumi in rilievo. Volumi che possono diventare molto consistenti dopo ricotture e che sono la base per creare qualsiasi volume. Viene poi respinto indietro per fare comparire i motivi o le figure scelte.

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

Per preventivi e/o chiarimenti, per avere più misure e/o dati tecnici, per capire se il rame può essere una soluzione anche in quel caso, siamo sempre a disposizione.
Contattaci: risponderemo al più presto!

Contattaci