La lavorazione del rame

La UNOSARTI è oggi diventata la sola ditta in Italia, ma anche in Europa, che tratta il rame in modo così professionale:

il rame entra alla UNOSARTI grezzo ed esce lucidato, brunito, satinato, con una grande varietà di colorazioni diverse e con una campionatura di ben 42 differenti finiture.

Inoltre, con una miscela di resine applicate a caldo e poi cotte al forno, siamo riusciti a rendere il rame inalterabile nel tempo, evitandone così la naturale ossidazione là dove lo sbalzo termico è ridotto (applicazioni per interni).

Scegliendo di rimanere artigiani, ci soffermiamo su ogni progetto analizzandone ogni singolo aspetto e studiando soluzioni personalizzate con eccezionale versatilità.
Dalle lanterne alle vasche da bagno, dallo sbalzo alle sculture, realizziamo qualsiasi tipo di richiesta nel pieno rispetto delle indicazioni che il cliente ci fornisce.
Cercando di ri-scoprire le nuove funzioni del rame nell'abitare d'oggi, siamo convinti che il rame non debba essere, come un tempo, impiegato solo per gli utensili, ma possa essere molto di più. Il rame si presta ad assumere qualsiasi forma e volume, lasciando la possibilità di realizzare di tutto con grande fantasia e creatività.

Infine il rame è un elemento puro che rispetta l'ambiente sia nella fase della lavorazione che in quella di recupero.

Richiedi Informazioni

Per preventivi e/o chiarimenti, per avere più misure e/o dati tecnici, per capire se il rame può essere una soluzione anche in quel caso, siamo sempre a disposizione.
Contattaci: risponderemo al più presto!

Contattaci